Marco De Rossi

Roma, 1973

Fondatore dello Studio ed avvocato dal 2003 ha una solida esperienza in diritto dell’impresa.

Presta assistenza nella costituzione di società e associazioni temporanee di impresa, nella pianificazione, nelle attività di analisi pre-contrattuale e nella conseguente negoziazione e redazione dei documenti – contrattuali e non – necessari per la definizione delle operazioni.

Incaricato come consulente in numerose operazioni di acquisizione e di cessione di partecipazioni sociali e di aziende, Marco ha maturato una rilevante esperienza nella contrattualistica internazionale compresi i contratti di appalti di lavori basati sul modello FIDIC. Nello specifico campo del diritto fallimentare è stato inoltre incaricato come legale di diverse procedure concorsuali e nominato commissario liquidatore in diverse procedure di liquidazione coatta amministrativa dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Nelle pratiche di contenzioso di diritto civile assiste la clientela nelle fasi patologiche e contenziose dei rapporti d’affari e dei rapporti privati, con riferimento particolare al contenzioso nelle procedure fallimentari, ai rapporti contrattuali di agenzia, di fornitura, di locazione commerciale, di diritto industriale, di diritto dei trasporti, di agenzia, fornitura, acquisizione immobiliare e di locazione commerciale. Ha inoltre assistito piccole e medie imprese in contenziosi arbitrali.

Dal 2004, collabora stabilmente con la cattedra di diritto civile presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi L.U.I.S.S. “Guido Carli” di Roma.

Aree di lavoro

  • Diritto d’impresa
  • Diritto societario e commerciale
  • Diritto fallimentare
  • Contenzioso e arbitrati

Tipo di Clientela

  • Aziende e società
  • Consorzi
  • Piccole e medie imprese